Nella nostra famiglia i cuccioli di Golden Retriever nascono e crescono circondati da amore, attenzioni e cure quotidiane.
I genitori, entrambi di linea inglese con pedigree ENCI, provengono dalla linea dei campioni di bellezza e sono testati per le principali patologie della razza. Inoltre, il DNA di entrambi è depositato, garanzia di serietà e trasparenza.
La nostra splendida cagnolina, Ollie, è un vero concentrato di dolcezza e affetto: dal carattere docilissimo, equilibrato e affettuoso, è perfettamente socializzata e rappresenta l’esempio ideale del suo standard di razza.
Vanta un pedigree di altissima genealogia, con linee di sangue prestigiose che discendono da campioni di bellezza a livello nazionale. A conferma della sua eccellente salute, ha effettuato con esito perfetto le lastre ufficiali CeleMaSche, risultando esente da displasia dell’anca e del gomito. Inoltre, il suo DNA è stato depositato, garanzia di tracciabilità e trasparenza assoluta.
Per lei abbiamo scelto con grande attenzione un compagno altrettanto speciale: un maschio dal carattere dolce, obbediente e sicuro, anch’esso con DNA depositato ed esente da displasia di anca e gomito, figlio del Campione del Mondo di bellezza e già pluripremiato nelle più prestigiose esposizioni canine. Infine il compagno di Ollie ha test genetici negativi per tutte le malattie caratteristiche della razza.
L’unione di due soggetti così selezionati rappresenta la perfetta combinazione di salute, bellezza e temperamento: un vero patrimonio genetico da tramandare.
Ollie vive con noi e viene seguita fin dalla gestazione da uno studio veterinario specializzato. Il parto avviene in casa, nel nostro salotto, in un ambiente calmo e protetto, così che la cagnolina si senta al sicuro e i piccoli non subiscano spostamenti stressanti. In queste ore delicate siamo in contatto con un’equipe medica pronta a supportarci, per garantire sempre il massimo benessere.
Dal momento della nascita ogni cucciolo viene pesato, monitorato e fotografato ogni giorno. La mamma è sostenuta nell’allattamento affinché tutti i piccoli ricevano il latte di cui hanno bisogno.
Quando iniziano a muovere i primi passi verso il mondo, li introduciamo gradualmente ai bambini di casa e al nostro gattino, in un clima sereno che stimola la loro naturale curiosità. Così prende il via il percorso di socializzazione.
Intorno al primo mese di vita i cuccioli vengono vaccinati, microchippati e iniziano lo svezzamento. In questa fase la loro mente è in rapido sviluppo e la curiosità è infinita: per questo proponiamo tanti giochi ed esperienze che li aiutano a crescere sereni e stimolati. Non si tratta di un addestramento vero e proprio, quanto delle prime basi per il loro futuro equilibrio.
Fin da subito li aiutiamo anche a distinguere i luoghi adatti ai bisogni, con pazienza e costanza, seguendo i naturali insegnamenti della mamma.
Per legge i cuccioli possono lasciare la mamma dopo i 60 giorni, ma noi preferiamo attendere qualche giorno in più (10-15 circa). In questo modo l’imprinting materno si completa e i cuccioli arrivano nella nuova casa sereni, equilibrati e davvero pronti a iniziare una nuova vita.
I nostri Golden Retriever vengono affidati alle nuove famiglie:
sverminati
vaccinati
microchippati
dopo essere stati visitati dal veterinario
con pedigree ENCI
Previa valutazione sarà possibile consegnare cuccioli in tutta Italia.